lunedì 21 luglio 2014

POLYTEMS HIR FESTEGGIA 15 ANNI DI ATTIVITA'



Roma, 21 luglio 2014. Polytems HIR, società attiva nell’ambito delle Investor Relations e della comunicazione economico-finanziaria, festeggia oggi i suoi primi 15 anni di attività.
Prima agenzia di comunicazione indipendente in Italia nel settore delle Investor Relations, Polytems HIR nasce nel 1999 dalla Polytems SA, leader in Francia nella comunicazione economico finanziaria, per affiancare le società a piccola e media capitalizzazione (quotate o quotande) nei programmi di Investor Relations e comunicazione con il mercato finanziario. Il 2003 è l’anno dell’investitura di Bianca Fersini Mastelloni alla carica, che ancora oggi riveste, di Presidente e Amministratore Delegato di Polytems HIR, dopo aver ricoperto quella di Direttore Generale durante gli anni della gestione francese, assumendo così la guida della nuova branch italiana divenendone anche azionista di maggioranza.
Ed è proprio la continuità rispetto alla trentennale esperienza francese, e l'ambiente internazionale nel quale fin dall'inizio Polytems opera che caratterizza da sempre la sua attività consentendole di sviluppare nel corso degli anni un significativo network grazie ad un patrimonio di relazioni e conoscenze della comunità finanziaria italiana ed internazionale invidiabile. Durante i primi 15 anni Polytems HIR ha servito oltre 100 aziende italiane, francesi, americane, canadesi, svizzere, libiche, accompagnando alcune di esse nei loro processi di IPO in Italia, Francia e UK, sviluppando poi maggiormente il suo intervento sul mercato secondario, con un posizionamento di mercato di società più orientata all’incremento del valore dei titoli azionari ed alla reputazione aziendale sul mercato dei capitali.
Ed è in questa area che si è collocata prevalentemente l’attività di Polytems nel supporto alle small cap companies: nella valorizzazione dei titoli azionari, o anche in occasione di operazioni di finanza straordinaria quali aumenti di capitale senza consorzio di garanzia, durante i quali Polytems ha fornito assistenza organizzando i road-show e facilitando l’incontro delle società clienti con fondi pensione, fondi di investimento, private bankers, brokers e family offices; supporto diretto alla sottoscrizione delle operazioni andate interamente a buon fine.
Polytems HIR ha ormai all’attivo numerosi aumenti di capitale senza consorzio di garanzia; l'organizzazione di oltre 300 analyst presentations e l'organizzazione di circa 1.200 incontri one-to-one in Italia e 210 incontri con la comunità d'investimento internazionale in Svizzera, Francia, Germania, Gran Bretagna, Stati Uniti., ed ha seguito 6 aziende nel loro processo di IPO sia sul mercato nazionale che internazionale.
Il lavoro di relazioni con gli investitori italiani ed internazionali ed i media finanziari sviluppato anche attraverso l’uso di strumenti come i  reverse roadshow  o  i press tour rappresentano ulteriori momenti di incontro fra i clienti e la comunità finanziaria utili a far emergere il valore aziendale che è la base della mission aziendale di Polytems, e la sua strategia di successo.
 "Siamo soddisfatti del lavoro di questi primi 15 anni nei quali abbiamo lavorato per imprese industriali italiane, francesi, americane, canadesi, per il fondo sovrano della Libia, per autorevoli banche svizzere e per gruppi bancari italiani. " dichiara Bianca Fersini Mastelloni, Presidente ed AD di Polytems che continua: "Un aspetto rilevante del nostro intervento è la ricerca di investitori strategici che non solo mira alla crescita del titolo azionario ma diviene una leva per l'ingresso di investitori più piccoli. Monitoriamo costantemente l'opinione della comunità finanziaria e poniamo anche molta attenzione alla buona reputazione di Borsa del cliente che è un fattore rilevante e di vantaggio competitivo nel tempo. Nei programmi futuri la nostra rotta è sul Middle East per sviluppare nuove relazioni con investitori di quell'area con i quali abbiamo già attivato diversi contatti".
E' in questa direzione che va anche la pubblicazione di un volume di recente pubblicazione "Investor Relations ed Etica: Efficacia e Vantaggi Competitivi", di cui è autrice Bianca Fersini Mastelloni. Risultato di anni di lavoro sul campo e percorsi di aggiornamento costante sulle Investor Relations negli Stati Uniti, nonché espressione di una filosofia aziendale che non può in alcun modo prescindere dall’etica.

Nessun commento:

Posta un commento